Villa Aggazzotti fu costruita alla fine del secolo XIX da Francesco Antonio Maria Aggazzotti (1811-1890). La Villa è immersa in un parco secolare al centro di una azienda agricola biologica, ed è visibile da lontano grazie alla torre dell’orologio che spunta tra gli alberi.
L’antica dimora è ricca di affreschi di pregio che ne fanno una location piena di fascino ideale, per eventi importanti. Il maestoso interno fu fatto affrescare nel 1892 dal figlio di Francesco, Luigi, ad Andrea Becchi, pittore e scenografo carpigiano di prestigio.
Una vera e propria opera d’arte, caratterizzata da differenti movimenti pittorici, che si susseguono nelle differenti stanze nelle quali è suddivisa la villa.
Arrivo a Villa Aggazzotti entro e non oltre le 15.00. Sistemazione, check-in e segreteria fino alle 16:30.
15.00 – Ritrovo
17.00 – Workshop
18.00 – In gioco
21.00 – Cena in gioco
06:00 – Fine gioco
14.00 – Afterparty e saluti!
Nell’iscrizione all’evento sono compresi tutti i pasti che verranno consumati in gioco, comprensivi di una lauta cena e diversi spuntini notturni.
Il servizio della cena sarà effettuato in gioco dalla Servitù della Villa, con il supporto dello Staff, che preparerà e cucinerà i pasti, mentre la Servitù imbandirà la tavola, porterà via i piatti sporchi e così via.
Villa Aggazzotti dispone di un comodissimo agriturismo interno alla struttura, che sarà a disposizione di tutti i partecipanti.
Vi saranno 22 posti letto in camere private da max 6 persone, dotate di tutti i comfort. Il costo è di 30€ a notte a persona. Le camere saranno prenotabili direttamente in fase di iscrizione all’evento.
Scegli se vivere l’esperienza di Villa Tre Laghi come un Signore della Villa o un membro della Servitù, tenendo conto che questi ultimi pagano un prezzo inferiore in virtù del contributo che daranno al servizio cena, come parte della loro esperienza di gioco.
In ultimo, i Filler sono una categoria di personaggi “leggeri”, meno coinvolti nelle trame e con un numero inferiore di legami interpersonali, che fungono anche da lista d’attesa in gioco: nel momento in cui un partecipante che interpreta un personaggio principale dovesse disdire, il partecipante che ha scelto il ticket Filler prenderà il suo posto, senza costi aggiuntivi.
Il prezzo include la location, l’avvincente esperienza di gioco arricchita da scenografie immersive e pasti tematici. Tuttavia, non è contemplato il meticoloso lavoro di progettazione che anima ciascuno dei nostri eventi: le innumerevoli ore dedicate alla redazione di un design che trasformi ogni momento in un’esperienza indimenticabile, alla gestione dell’evento o alla sua promozione. Allo stesso modo, non si considerano le ore che il nostro staff impiega nello studio e nell’allestimento di scenografie perfette, così come non è contemplata alcuna remunerazione per lo Staff su campo. Tutte queste prestazioni sono generosamente offerte da noi, membri volontari di Proxima che contribuiscono al progetto. Ricordate: questa è la forza della nostra grande e meravigliosa famiglia. Non dimenticatelo mai.
Da un opera di Lucia P. Taum
Direzione artistica – Filippo Santi
Regia – Alice Giurgola, Daniele Cristina, Chiara Bottone
Produzione – Maria Grazia Ceruso
Trame, personaggi e game design – Filippo Santi, Alice Giurgola, Daniele Cristina, Chiara Bottone, Giulia Aurora Mari, Daniele Fiorenza
Scenografie – Stefano Cozzi, Giulia Aurora Mari, Alessio Santarini, Silvia Celli, Valerio Biagini
Logistica – Maria Grazia Ceruso, Alessio Santarini, Filippo Santi, Domenico Lascala, Maria Luisa D’Ambrosio
Comunicazione – Maria Grazia Ceruso, Filippo Santi